martedì 26 luglio 2011

3° GIORNO: 80 KM

...................ma sembravano 200!
Un vero peccato perchè stamattina mi si è rotta la camera per le foto e i film, ho usato il cellulare ma non riesco a scaricare nulla.
Ora posso rispondere alla domanda che mi fece mia figlia: papà ma al mondo ci sono più salite o più discese????
A me oggi sono sembrate più salite ma credo che siano pari:-)
Salite durissime, fatte anche a piedi, ma che vista!
Con l' aspettativa però di grandi discese e infatti discese chilometriche.
Ieri a ninna alle 20:30 per una sveglia col gallo ma, nonostante la mancanza del materasso ho dormito fino alle 7:30.
Colazione energetica, smonto tutto, rimpacchetto la bici e parto, iniziando con una salita e poi fino a S. Teresa di Gallura (25 km), arrivo alle 10:30,quasi tutto a scendere, ti credo, ma poi tutta salita fù, minchia!!!!!!!!!
A S. Teresa grande bagno alle 11:00, non potevo evitare, un acqua stupenda, solo che per scendere e risalire mi sono fatto un cube come un macaco, ma ne è valsa la pena: ero a RENA BIANCA.
Alle 12:00 ero di nuovo in sella deciso a pedalare tutto il giorno e il caso a voluto che proprio mentre desideravo fermarmi, non c' era niente per dormire: B & B tutti pieni e di campeggi neanche la C.
Con grande sofferenza e litri di sudore, proseguo, meno male che le mie bisacce erano state doverosamente riempite e alle 13:30 pit stop per il pranzo sotto un albero: COUS COUS CON UOVO SODO E POMODORO, CAFFE', BANANA, riparto.
Una serie infinita di salite e bellissime discese, ma non vedevo la fine, alle 16;00 stavo ancora pedalando, mi volevo fermare ma non potevo, zone molto disabitate.
Fino a quando alle 17:00 mi si presenta una salita con tornanti che neanche sulle alpi le ho mai viste, non potevo scegliere, dovevo proseguire e pedalando e camminando arrivo al top di questo tragitto ma talmente stanco che non me ne ero neanche accorto.
Deciso a trovare un posto per la notte, ero sullo svincolo per Isola Rossa, trovo dei numeri di B & B e chiamando scopro che chiedono cifre un pò fuori il mio budget, cambio la maglietta fradicia, mangio un pò di pane e un uovo sodo, bevo, penso e guardo la cartina......................quasi quasi la arrotolo :-)
Vedo che per la zona dei campeggi mancano 15 km, solo il numero mi dava nausea ma non potevo fare altro.
Sentendo l' effetto dell' uovo nelle mie fibre rimonto in sella e riparto.............................e con grande gioia una meravigliosa discesa tutta a vista sulla costa della montagna, saranno stati almeno 8 km senza pedalare...HURRA!!!
Così alle 18:30 sono al campeggio, check in, enorme e nessuno che mi accompagna, entro, giro un pò e faceva molto brutta impressione, al che un paio di telefonate, riesco per cambiare campeggio. Ottima decisione: l' International Camping di Valledoria per me numero  1, bello, ordinato, con piazzole sulle dune oltretutto e un bel gazebo per attacare sto computer, prezzi ottimi tutto incluso.
Domani voglio cercare di essere più esauriente sul campeggio, per quello che non ho visto
Credo che mi fermerò qui anche domani , giusto per recuperare, sono un pò stanchino!!!!!
Montata la tenda, fatto il bucatino di capello e pantabike, doccia e una grande Ichnusa ghiacciata.
Sento che mi sto spengendo piano piano, ho due Hamburger da cuocere e pane casareccio di Palau a € 4,30
 al kg.
Tanti baci e tanti abbracci.

Nessun commento:

Posta un commento